Company Profile

Il Business Partner
che mancava

Company Profile

Il Business Partner
che mancava

IDENTITY

LinkenData è Business Factory

LinkenData nasce come Application Factory specializzata nella produzione di Gestionali in Cloud e Mobile App, a sostegno delle PMI nell’ambito del loro percorso di informatizzazione e gestione del dato digitale.

Negli anni Linkendata ha acquisito nuove competenze,  implementato il proprio portafoglio servizi, affrontato sfide sempre nuove che l’hanno portata a diventare una Business Factory. Non più semplici fornitori di tecnologia ma veri e propri partner dei nostri clienti. Ascoltiamo le idee, analizziamo i progetti, entriamo nelle logiche del business per poter affiancare i nostri partner verso la scelta e l’adozione di Soluzioni Sostenibili e di successo.

VISION

LinkenData è il tuo Business Partner

L’imprenditore ha sempre l’onere di analizzare il contesto competitivo, formulare le strategie e prendere le decisioni operative. Nel mondo digitale quasi sempre si opera in presenza di forti asimmetrie informative, il fornitore detiene il know how e l’expertise e in assenza di un solido rapporto fiduciario è difficile che il progetto sia di successo e porti benefici ad entrambe le parti. Il Business Partner  ottimizza i processi decisionali in una logica win-win, stabilisce il proprio rapporto con il cliente in una logica di lungo periodo, è consulente strategico e non un semplice fornitore.

Linkendata non insegue facili opportunità contingenti ma vuole stabilire relazioni di lungo periodo con i propri partner.

MISSION

Formulare Strategie, proporre Soluzioni

Siamo focalizzati sugli obiettivi del cliente e partecipiamo al tavolo decisionale con l’incarico di valutare la sostenibilità della proposta nell’ottica di una Business Strategy condivisa. Vediamo nel Business Partner l’evoluzione del Project Manager perché entriamo in gioco ancor prima che il progetto veda la luce, subito dopo l’idea del cliente e un attimo prima della presentazione della proposta. Analizziamo il progetto e ne valutiamo la sostenibilità, monitoriamo il processo di sviluppo e forniamo strategic consultancy sulla soluzione scelta per il raggiungimento dell’obiettivo.

MANAGEMENT TEAM

Quando le Competenze si incontrano

Claudio Orto
Claudio OrtoCEO
Amministratore di Linkendata.
Avvicina il mondo Information Technology nel 2009 e trasforma nel tempo la passione in un’azienda basata sul concetto di “Sviluppo Sostenibile del Software”
Front-ender, UI/UX Designer e amante del codice svolge attività di Project Manager e Strategy Consultant su progetti interni e per conto di selezionati clienti. Nel tempo libero colleziona Certificazioni Google ADS
Salvatore Impallomeni
Salvatore ImpallomeniPartner
Laurea in Ingegneria e Master in Business Administration
E’ partner di Linkendata dal 2020
Esperienza di oltre 20 anni nella gestione di progetti IT, prima in KPMG Financial Services e successivamente in qualità di Chief Information Officer di Cassa Depositi e Prestiti
Fino al 2017 è stato membro del consiglio di amministrazione di primari general contractor del settore dell’edilizia, infrastrutture e immobiliare.